+39.0586.983.060Lun. - Ven. 09:00-18:00

PITOT per Gas Contaminati

  • PITOT per GAS CONTAMINATI
    PITOT per GAS CONTAMINATI
  • TESTA PITOT con termocoppia e disco riflettente
    TESTA PITOT con termocoppia e disco riflettente

PITOT per GAS CONTAMINATI

Esigenza del cliente: Valutare la velocità della miscela aria-polverino di carbone presente nei condotti di alimento dei bruciatori di una centrale termoelettrica.

Soluzione realizzata: Utilizzo di un tubo di Pitot  per gas contaminati, dotato in testa di un disco riflettente, interposto fra le due prese di pressione, per evitare intasamenti e di termocoppia tipo K per la misura della temperatura.

L’utilizzo del tubo di Pitot, insieme ai due coefficienti di taratura, permette la valutazione della velocità, della pressione statica, relativa e dinamica, necessarie per il calcolo della densità della miscela analizzata.

Una interfaccia di sbarramento che utilizza aria compressa a 7 bar viene utilizzata per poter inserire ed estrarre il pitot dai condotti senza la fuoriuscita di polverino.

Campi di applicazione:    

  • Caldaie
  • Gassificatori
  • Pirolizzatori
  • Bruciatori industriali
  • Valutazione della velocità in miscele gassose contaminate da polvere

PITOT per Gas Contaminati

PITOT per GAS CONTAMINATI Esigenza del cliente: Valutare la velocità della miscela aria-polverino di carbone presente nei condotti di alimento dei bruciatori di una centrale termoelettrica. Soluzione realizzata: Utilizzo di un tubo di Pitot  per gas contaminati, dotato in testa di un disco riflettente, interposto fra le due prese di pressione, per evitare intasamenti e di termocoppia […]

Contact US

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Controllo antispam
captcha