+39.0586.983.060Lun. - Ven. 09:00-18:00

Sistemi di sgancio sincronizzato ed automatizzato

  • sistemi di sgancio sincronizzato ed automatizzato
    sistemi di sgancio sincronizzato ed automatizzato

SISTEMI DI SGANCIO SINCRONIZZATO ED AUTOMATIZZATO

Esigenza del cliente: Durante il varo l’ invasatura sulla quale è appoggiata la nave scende sullo scalo insieme alla nave stessa. Successivamente viene rilasciata dallo scafo tranciando le cime a cui essa è fissata. L’operazione avviene manualmente e l’ invaso può scendere sul fondo in maniera asimmetrica rimanendo incastrato sul fondo, richiedendo quindi l’intervento di sommozzatori per liberarlo.

Soluzione realizzata:  Progetto e produzione di ganci speciali attivati da attuatori pirotecnici a comando elettrico. Realizzazione del sistema di innesco a comando simultaneo. I ganci ritengono le cime dell’invaso e sono dotati di spine di sicurezza che ne impediscono l’apertura accidentale. Le spine vengono rimosse manualmente dopo il varo. Ogni gancio è azionato da un dispositivo pirotecnico che abilita un meccanismo a leva, che ne abilita l’apertura. Tutti i ganci vengono comandati simultaneamente da un unico dispositivo posizionato in coperta.

Campi di applicazione:

  1. Sistemi di ritenuta e sgancio sincronizzato.
  2. Sistemi di blocco/sblocco
  3. Sistemi di alaggio.
  4. Sistemi di ormeggio.
  5. Sistemi di sgancio per rimorchi.

 

Sistemi di sgancio sincronizzato ed automatizzato

SISTEMI DI SGANCIO SINCRONIZZATO ED AUTOMATIZZATO Esigenza del cliente: Durante il varo l’ invasatura sulla quale è appoggiata la nave scende sullo scalo insieme alla nave stessa. Successivamente viene rilasciata dallo scafo tranciando le cime a cui essa è fissata. L’operazione avviene manualmente e l’ invaso può scendere sul fondo in maniera asimmetrica rimanendo incastrato […]

Contact US

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Controllo antispam
captcha